14 marzo 2012

Cosmoprof 2012


Primo anno per me di Cosmoprof, ci sono andata insieme a mia cugina nella giornata di sabato... Penso che una giornata non basti per vedere le cose più interessanti, specialmente se è la prima esperienza e non sai come orientarti!
Vi faccio un breve riepilogo delle cose più interessanti viste e dei prodotti presi:

Essie:

Appena entrata, mi trovo davanti agli occhi questa meraviglia di stand, enorme e pieno, pieno di smalti... il mio sogno!!!
Devo dire che mi sono molto limitata...
Questi sono i miei acquisti Essie: un asciugatore rapido "good to go" paragonabile al Seche Vite, con la differenza che asciuga un po' meno rapidamente ma è migliore come top coat ... poi ho preso anche uno smalto rosso aranciato "clambake" e mia cugina ha scelto la tonalità "Tangerine" un rosso leggermente rosato rispetto al primo (la differenza è comunque minima)!
Oltre a questi avevo già tre smalti Essie e mi son sempre trovata bene, si nota che sono smalti professionali!










Morocconoil:

Questo prodotto lo conoscevo già per la sua fama, e sono stata molto contenta di ricevere due campioncini di olio per capelli (uno dei pochi stand che ti davano campioni di prodotto...) oltretutto la borsa in pvc ed è comodissima oltre che bella!





Farmasi:

Brand turco, paragonabile a kiko in Italia... ho acquistato due rossetti approffittando del prezzo (5€ l'uno) e le due matite invece mi sono state regalate... La matita per occhi mi è colata nonostante non avessi sudato, "effetto panda",  non mi era mai capitato... Mentre i rossetti sono cremosi e di buona tenuta!











Flormar:


Altro Brand d'esposizione a cui non ho potuto comprare nulla... avrei preso volentieri due ombretti... anche qui siamo alla qualità di kiko... Alcuni ombretti erano molto pigmentati, altri invece erano farinosi e poco scriventi!





LASplash Cosmetics:

Questo brand faceva parte dello stand Californiano, e purtoppo è vendibile solo in America... la ragazza mi spiegava che come marchio è in fase di crescita e che venderanno presto anche in Europa... lo spero perché ho avuto l'occasione di testare i loro prodoti che mi hanno gentilmente regalato da provare per recensirli in anteprima sul mio blog!
Il loro pezzo forte sono i glitter da abbinare sopra al loro eyeliner (vi assicuro che una volta applicati sopra non se ne vanno) oppure da stendere su tutta la palpebra con il loro specifico primer... anche questo primer è fantastico! per tutta la serata non mi sono trovata glitter in giro... se ne sono stati fermi fermi lì dov'erano... ^_^ 

Vi lascio il link del loro sito per vedere tutto il loro range di prodotti: http://www.lasplashcosmetics.com/ 




Intravista Clio, non mi sono avvicinata perché giustamente stava lavorando!








Dermaesthetics:

Sempre della famiglia dello stand californiano,  la ragazza gentilissima che mi ha illustrato tutti i suoi prodotti, creme viso specifiche per problematiche come acne, rughe e macchie... aveva depliant molto interessanti con foto di epidermide prima e dopo il trattamento... mi ha lasciato alcuni campioncini specifici per acne e miglioramento dell'epidermide... Dalla presentazione è un prodotto molto interessante, peccato non sia ancora presente in europa!



PaolaP:

Questo Brand è stata una scoperta per me... è una marca italiana di make-up e con diversi prodotti discreti. 
Il loro prodotto di punta è un allungante ciglia fatto di microfibre naturali da mettere sulle ciglia prima di applicare il mascara (io non me lo sono fatta provare) ma vedendo le ragazze il risultato era notevole!
La cosa che mi ha colpita molto è stato il fondotinta: un ragazzo mi ha messo una minuscola puntina di prodotto ed è bastata (e avanzata) per coprirmi tuto il palmo della mano! l'unica pecca è che hanno solo tre colorazioni: chiaro, medio e scuro.






Ruby Kisses:

Questo brand, (sempe americano) mi ha particolarmente colpita... saranno stati i colori flash o il packaging davvero accattivante, ma sono prodotti belli da vedere... si, da vedere perché purtroppo non è stato possibile provarli o comprarli...come la maggior parte degli stand erano solo in esposizione :( sigh






Alle 15 c'è stato l'incontro con Clio e Roberta! non vi dico la quantità di gente che le assaliva (povere, non immagino com'erano pressate...) io ho aspettato che la folla diminuisse e sono andata a fare anch'io una foto ricordo con entrambe... fortunatamente Roberta era più avvicinabile e ho avuto più tempo per stare con lei! Davvero troppo carina e simpatica ^_^



E con questo è tutto... purtroppo in una sola giornata vedi veramente poco... ho cercato di orientarmi sulle cose che mi interessavano di più, ma è davvero difficile, è molto dispersivo, e dare un'occhio più approfondito ai prodotti è davvero difficile... spero di avervi dato almeno un'idea sui prodotti e al cosmoprof in generale!










20 commenti:

  1. Naaaaa CHE INVIDIA!! Io ci sono stata una sola volta e andavo in seconda superiore figurarsi XD
    Cmq davvero bellissimo!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. quante belle cosine che hai preso!!! immagino sia stato bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti confermo che è stato bellissimo... mi sentivo nel paese delle meraviglie... :)

      Elimina
  3. ...quanto mi sarebbe piaciuto...ma ero impegnatissima!!!
    ...quante belle cosine interessanti!!!
    ...non ho mai provato i prodottini moroccanoil...mi incuriosiscono!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io l'ho provato oggi il morocconoil... lascia i capelli belli luminosi e migliora le punte... mi piace molto :)

      Elimina
  4. wow hai puntato di più la parte trucco vedo!! Io mi sarei fiondata nel reparto unghie, ma una capatina da Mufe e Nyx sarebbe stata molto gradita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ho voluto puntare sul makeup perché se fossi andata alla ricerca di reparti unghie non sarei più uscita ^_^

      Elimina
  5. una fantastica esperienza e tante cose belle da riportare a casa

    ottima scelta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si veramente una bellissima esperienza! mi sarebbe piaciuto vedere molte più cose... ma in un solo giorno è difficile

      Elimina
  6. Ma questo post è strabellissimo! Davvero utile...*_* Io al cosmoprof ci sono andata solo una volta...e per lavoro -.-' non ho visto praticamente NIENTE. Alla prossima devo essere presente..un bacio!

    RispondiElimina
  7. bellissime foto!! e bellissimi acquistini!

    RispondiElimina
  8. Ciao Erica,
    ti lascio il commento qui sotto per la palette di Makeup forever
    io non mi sono trovata male, si i colori scuri, se ami quelli intensi e molto marcati questi sono più soft, personalmente mi piacciono non amo troppo colori scuri per l'angolo esterno, non mi piace l'effetto dramma, ovviamente è la mia opinione tutta personale. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  9. Amazing items and photos! I love it :)

    RispondiElimina
  10. oddio! davanti a tutti questi trucchi potrei impazzire o svuotare totalmente la mia carta di credito! -.-
    S.
    http://hipandchips.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Selene! a chi lo dici!!!! Mi sono trattenuta tantissimo!

      Elimina
  11. Post dettagliatissimo...effettivamente una giornata è poco per vedere bene tutta la fiera...

    RispondiElimina