29 maggio 2012

Il mio trattamento urto contro la Cellulite

Ciao a tutte ragazze, ne approfitto di un momento di calma dopo le scosse di questa mattina per scrivere questo post che avevo promesso di fare, anche per svagarmi un attimo e non avere il pensiero fisso del terrmoto!

Appena sono arrivate le prime giornate di sole con temperature gradevoli, mi sono accorta che dovevo rimediare ai "danni" causati nell'inverno, dove molto pigramente non ho svolto attività fisica e non ho dato freno ai cibi grassi! 
Diciamo che non è che faccia chissà cosa di speciale, faccio tante piccole cose tutte insieme, e i risultati ci sono! Basta avere costanza...
Vi elenco qui di seguito le cose che faccio:

- Sforzarmi di bere 1,5 lt d'acqua al giorno (io bevo veramente pochissimo)
- Fare un'ora e mezza di camminata veloce a giorni alterni
- Eseguire a giorni alterni esercizi di GAG (quando non vado a camminare) io guardo quelli di Jill Cooper su you tube! :)
- Non salare i cibi
- Usare prodotti specifici per cellulite che ti possono aiutare se segui gli step precedenti!

E' da due mesi che sto facendo queste piccole cose, e mi hanno aiutato tantissimo!
Tengo tutto segnato sull'agenda e mi segno a fianco degli appunti (se noto miglioramenti, se vedo che alcuni esercizi non funzionano ecc..). Con l'andare avanti nel tempo, avere segnato giorno per giorno quello che sei o non sei riuscita a fare, e se hai notato miglioramenti, mi è utilissimo per vedere i progressi fatti e cosa devo migliorare!

Di seguito vi faccio vedere i prodotti che sto utilizzando da due settimane circa, che avevo vinto con il concorso di Profumeria Web su Glossybox, che vi avevo fatto vedere qui!


Fango d'Alghe Anticellulite - Collistar

Talasso Scrub Termoattivo - Collistar


Inci Fango d'Alghe Anticellulite - Collistar

Inci Siero Intensivo Anticellulite - Collistar
Inci Crema Rassodante Intensiva - Collistar

Inci Talasso Scrub Termoattivo - Collistar

Sto utilizzando questi prodotti in questo modo:

Il Fango d'Alghe Anticellulite: Per la prima settimana 3 volte (lun - mer - ven), per la seconda settimana e quelle avvenire per 2 volte (mar - gio) e va tenuto in posa per 45min con pellicola.
L'odore è molto forte ma tutto sommato mi piace, lo faccio dopo cena, serve un po' di tempo ma è una coccola che mi piace concedermi... dopo circa 5 minuti inizi a sentire l'effetto ghiaccio sulle gambe anche se toccandole sono calde, quando sotto la doccia risciacqui il prodotto le gambe sono rossissime (non c'è da spaventarsi, è il fango che ha fatto effetto!) :)

Talasso Scrub Termoattivo: Io lo uso per 2 volte a settimana (mer - ven). 
Questo prodotto è buonissimo! sfregato per bene sul corpo emana per tutta la stanza un odore di menta favoloso, questo prodotto è termoattivo, scalda le zone trattate e lascia il corpo perfettamente liscio... è favoloso! 

Siero Intensivo Anticellulite e Crema Rassodante Intensiva: questi due prodotti li uso ogni giorno mattina e sera, e mi lasciano la pelle molto morbida e liscia, e l'assorbimento è quasi immediato!

Questi prodotti mi hanno aiutata tantissimo in sinergia con le cose elencate sopra! 
Spero di avervi dato qualche spunto!

Erica - Lastmakeup




9 commenti:

  1. Bravissima..mi sto iniziando a muovere anche io ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! è un po' faticoso ma la soddisfazione dei risultati ricambia... :)

      Elimina
  2. speriamo di avere un po' di tregua, io studio a Bologna e ho un po' paura! Veniamo a cose ben più frivole: mi piacerebbe provare questi prodotti, ma quanto costano più o meno? hai mai provato alternative più economiche?
    bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si speriamo! Questi prodotti costicchiano, fai una media di 30€ a prodotto... ti posso però dire che io, anche gli hanni scorsi, ho sempre utilizzato i prodotti Geomar per quanto riguarda fanghi e scrub corpo e mi sono sempre trovata bene (e costano un terzo di quelli Collistar, li puoi trovare da acqua e sapone) però il siero anticellulite l'ho sempre preso della Collistar perchè mi sono sempre trovata bene.

      Elimina
  3. AAAAA dovrei iniziare anch'io....dato che il corso di pilates si è chiuso ieri!
    ps: Ti mando un abbraccio forte...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ricambio con piacere! :)

      Elimina
  4. E' vero questi prodotti li ho utilizzati anche io per un periodo e hanno dato buoni risultati..però quando non posso acquistarli mi rifaccio con qualche rimedio naturale ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah si??? che rimedi naturali utilizzi? Sono molto interessata! ^_^

      Elimina
  5. E' vero anche io ho provato questi prodotti e danno i loro risultati! Però quando non posso acquistarli mi rivolgo a qualcosa di più naturale e "casalingo" ^_^

    RispondiElimina