02 luglio 2013

BIO OIL: Prime impressioni


Ciao Ragazze, si lo ammetto, mi sono fatta ammaliare dalla pubblicità di questo prodotto che si ritiene miracoloso: il Bio Oil!
In Inghilterra è venduto a palate e sta iniziando a spopolare un po' ovunque, la pubblicità in tv poi è molto accattivante, vediamo insieme le proprietà e cosa promette!

Hello Girls,  I got enchanted by the advertising of this product that is deemed miraculous: the Bio Oil!
In England it's sold in spades and is beginning to depopulate a little everywhere! The advertising on TV it's very eye-catching, let us see the properties and what it promises!



Si presenta in una confezione da 60ml al prezzo di 12€ circa (ne esiste una anche da 125ml) è un olio di color corallo dal profumo di lavanda. L'odore è molto buono e delicato e persiste a lungo sulla pelle. La confezione è pratica e comoda e rilascia poco prodotto alla volta.

It comes in a pack of 60ml at a price of about 12€ (there is also a bottle of 125ml) is a coral-colored oil of perfumed with lavender. The smell is very good and gentle on the skin and persists long. The packaging is practical and comfortable and releases little product at a time.



Dicono di lui / About the Product:
Bio‑Oil è un olio specializzato nella cura della pelle che aiuta a migliorare l’aspetto di cicatrici, smagliature e colorito della pelle non uniforme. È molto efficace anche per combattere altri problemi della pelle, come l’invecchiamento e la disidratazione cutanea.

Bio-Oil is a specialist in skin care oil that helps improve the appearance of scars, stretch marks and uneven skin tone. It is also very effective to combat other skin problems, such as aging and skin dehydration.

Prime impressioni / First Impressions:
Lo sto usando da più di una settimana sulle smagliature, è molto idratante e non è facile l'assorbimento, devo massaggiare un po' per farlo assorbire. Lo uso solo una volta al giorno, di sera prima di andare a dormire, penso che basti, anche perché alla mattina quando mi sveglio noto che le zone trattate sono ancora belle idratate, come se l'olio non venga assorbito a fondo.

Nota dolente? L'inci! Non me ne sono accorta subito...anzi, non ho nemmeno guardato appena acquistato, ma oltre ad avere poco di verde, come primo ingrediente troviamo la paraffina! O_O

Comunque è consigliato usarlo due volte al giorno per almeno tre mesi. Intanto punto a finire la confezione e poi vi aggiorno sui risultati!


I'm using it for more than a week on stretch marks, it is very moisturizing and is not easily absorbed, I have to massage it a bit to make it absorb. I only use it once a day, in the evening before going to sleep, I think that's enough, because in the morning when I wake up I see that the treated areas are still pretty hydrated, as if the oil isn't thoroughly absorbed.

Downside? the ingredients! I have not noticed right away ... in fact, I have not even looked just bought, but as the first ingredient we find is the paraffin! O_O

However, it is recommended to use it twice a day for at least three months. Meanwhile, I want finish the pack and then I update you on the results!



INCI:
Paraffinum Liquidum, Triisononanoin, Cetearyl Ethylhexanoate, Isopropyl Myistate, Retinyl PalmitateHelianthus Annuus Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Anthemis Nobilis Flower Oil, Lavendula Angustifolia Oil, Rosmarinus Officinalis Leaf Oil, Calendula Officinalis ExtractGlycine Soja Oil, BHT, Bisabolol, Parfum, Alpha-Isomenthyl lonone, Amyl Cinnamal, Benzyl Salicylate, Citronellelol, Coumarin, Eugenol, Farnesol, Geraniol, Hydroxycitronellal, hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Limonene, LinaloolCI 26100



Sconsiglio di usarlo sul viso, anche se nella confezione c'è scritto che è indicato, io per ora lo uso solo sulle smagliature che ho sulle gambe, e se veramente funziona e mi aiuta a minimizzarle posso superare il fatto di trovare la paraffina come primo ingrediente...vedremo! 

Sono curiosa di sapere cosa ne pensate, e se lo avete già provato! Fatemelo sapere nei commenti...


I don't recommend using it on your face, even if it says that is indicated, for now I only use it on stretch marks that I have on my legs, and if it really works I can get over the fact of finding the paraffin as the first ingredient... We'll see!

I'm curious to know what you think, and if you have already tried! Please let me know in the comments...


Erica Last MakeUp

36 commenti:

  1. io lo sto usando da poche settimane...vedremo cm va...:)

    RispondiElimina
  2. Facci sapere come va con questo prodotto poi :D

    RispondiElimina
  3. ho cominciato ad usarlo da qualche giorno,ho saputo della paraffina prima che mi arrivasse,ma ho deciso di dargli comunque una chance :) Comunque vediamo se funziona(lo spero) ;)

    RispondiElimina
  4. Pensa che me lo ha regalato mia mamma la settimana passata !!! Ma devo ancora usarlo :-D
    New POST
    EIDEIGN GLAMOUR

    RispondiElimina
  5. Ciao Eri, come stai bella?
    spero bene!

    Per me un prodotto che si chiama BIO-oil che di bio non ha nulla dovrebbe essere tolto dal mercato o al meno cambiato il nome...una bufala insomma :P

    mi dispiace per la parafina :/

    Un bacione grande

    RispondiElimina
  6. i'm using it since one year or something and i'm really happy with it! :) it helps my skin to remove scars and it looks so much better :)
    wish u a nice day
    www.rot-schopf.com

    RispondiElimina
  7. Sono molto incuriosita anche io da questo prodotto ma proprio rieri ho letto che ha la paraffina! In ogni caso, se funzione faccelo sapere, paraffina o no lo prenderei lo stesso! :) Baci
    Fabiola

    wildflowergirl
    Facebook page

    RispondiElimina
  8. Peccato per l'inci pessimo.. :(

    RispondiElimina
  9. Sono tentata anch'io da questo olio, più che altro per qwuello che ho letto sulle pubblicità cartacee, non l'ho ancora visto in tv.. anche se sul problema smagliature sono parecchio disillusa, chi ce l'ha se le tiene, prevenirle però si può...siccome ne ho parecchie spero di non farle aumentare, ecco, lo comprerei per questo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici? si di certo non spariscono, spero almeno che si attenuino... :(

      Elimina
    2. Io le ho dai 15 anni quando ho smesso di fare nuoto agonistico, alcune sui fianchi sono spesse come cicatrici, ho sempre usato molto olio di mandorle, forse questo ha impedito alle più piccole di diventare grandi come quelle due o tre a cui ho dato...campo libero (sob), però questo olio ancora non l'ho provato, magari è come dici, speriamo!!!

      Elimina
  10. Anche io ero tentata ma da quando ho letto che contiene paraffina... Aiuto!!! tanto vale prendere l'olio Jhonson almeno si risparmia qualche centesimo... cmq sono d'accordo con te la pubblicità è accattivante! parlando con naturopati riguardo il problema delle smagliature l'unico rimedio anche se non miracoloso è l'applicazione dell'olio di rosa mosqueta, quella pura però..:-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Davvero? Appena finisco questa confezione da 60ml voglio provarla!

      Elimina
  11. pure a me non piace l'idea di chiamare bio qualcosa che di "bio" ha ben poco....ne ho sen tito parlare tanto ma per ora non mi tenta più di tanto, come antismagliature ed elasticizzante resto affezionata al mio olio di mandorle!

    RispondiElimina
  12. Facci sapere come ti trovi!

    RispondiElimina
  13. Io l'ho ricevuto nella sugarbox di questo mese :-)
    Ero entusiasta....poi ho scoperto di quella maledetta paraffina...
    grrrrrrrr!
    Tuttavia gli darò una chance a breve ...

    RispondiElimina
  14. A me deve arrivare ;) bacio

    RispondiElimina
  15. Ho visto tante volte la pubblicità, ma l'idea della paraffina non mi attira molto!

    RispondiElimina
  16. hey! this is an awesome post! :)
    would you like to follow eachother on Bloglovin and GFC? just let me know!

    xx

    RispondiElimina
  17. Attendo sono interessata a saperne di più su questo prodotto. Kiss

    RispondiElimina
  18. Molto interessante facci sapere anche io lo volevo provare...peccato pre la paraffina! bacio!

    RispondiElimina
  19. Devo proprio provarlo, sembra ideale per la mia gravidanza!
    Torna presto a trovarmi su Cosa Mi Metto???
    Win your favorite iPaint cover!!!

    RispondiElimina
  20. Sul viso non lo metterò assolutamente neanche io, ma sulle smagliature, ti dirò, sono tentatissima. Mi sa che ci provo lo stesso.

    RispondiElimina
  21. peccato per la paraffina ma ne ho sentito parlare comunque bene, facci sapere alla lunga come ti troverai!!! un bacione cara

    RispondiElimina
  22. Tienici informate, anche io ho delle smagliature e se funziona lo voglio regalare a mia madre: a causa di un doppio intervento al femore, ha due cuciture che una sarta gliele avrebbe fatte meglio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo Povera! Appena finisco la confezione da 60ml vi aggiorno, così saprai se consigliarla a tua madre o meno! Un bacione!

      Elimina
  23. hola guapa ya te sigo espero tu tambien me sigas azmelo saber besitos. http://dolcevirginia,blogspot .com.es

    RispondiElimina
  24. lo sto utilizzando da un po' ma devo farmi ancora un'idea precisa....l'inci purtroppo fa rabbrividire XD

    RispondiElimina
  25. Io son davvero tentata di provarlo però la paraffina mi mette un po' in crisi.

    RispondiElimina
  26. hii,i saw your comment on my blog.I am following yoi back.Xxx

    RispondiElimina
  27. Inci bruttissimo, di bio ha solo il nome :( uff baci baci a presto ^-^

    RispondiElimina
  28. questo lo voglio assolutamente provare!!!

    NEW POST ON MY BLOG:
    http://ilaria-cardia.blogspot.it

    I'll wait on my facebook page:
    https://www.facebook.com/ilariacardia86

    RispondiElimina
  29. Anch'io mi sono fatta convincere dalla pubblicità promettente!! :p
    Ti aspetto sul mio blog, mi farebbe molto piacere...
    www.bubiclau.blogspot.com

    RispondiElimina