09 ottobre 2013

LAVERA Trend Sensitiv - Natural Liquid Foundation


//PURCHASED BY ME//

Ciao Ragazze,
oggi voglio parlarvi di un fondotinta che sto provando da ormai due mesi. Si tratta del Trend Sensitiv - Natural liquid foundation di LAVERA, Fondotinta naturale certificato Bio Organico.
Se siete alla ricerca di un fondotinta senza schifezze dentro vi invito a leggere questo post!

Hello Girls,today I want to tell you about a foundation that I'm trying for the past two months. This is the Trend Sensitive - Lavera Natural Liquid Foundation, Foundation Natural Bio Organic certified.
If you are looking for a foundation with no crap inside I invite you to read this post!


Ho letto molti pareri su questo fondotinta, c'è chi lo ama e chi lo "odia". La principale discussione è che è poco coprente e molto idratante, specialmente per le pelli grasse. Contiene infatti Oli organici nutrienti come l'olio di Argan e fiori di burro organico, il tutto arricchito da Vitamine A, C ed E. 

La coprenza varia da bassa a media, dipende tutto dal metodo di applicazione: con le mani il risultato sarà leggero, con un pennello si ottiene una media coprenza.

La cosa bella è che regala un colorito sano e luminoso. C'è chi lo paragona ad una BB Cream, io posso dire che è a metà tra una BB Cream ed un fondotinta: Non è così leggera come una BB Cream, ma nemmeno coprentissimo come un fondotinta.

Trovo questo fondo effettivamente molto idratante, tanto è che con la mia pelle mista non ho bisogno di applicare una crema prima. 
Non mi sento di sconsigliare del tutto questo fondo a chi ha una pelle grassa, perché trovo che con un po' di cipria minerale il problema si risolva. Immagino invece che chi ha una pelle secca possa andare a nozze con questo fondotinta!
La coprenza la trovo veramente adatta alle poche problematiche del mio viso, eventualmente vado con il correttore a correggere i difetti.


I have read many opinions on this foundation, there are those who love him and who "hates". The main discussion is that it's a very moisturizer foundation, especially for oily skin. It contains nourishing organic oils such as argan oil and organic butter blossoms, all enriched with Vitamins A, C and E.

The coverage ranges from low to medium, it all depends on the application method: by hand the result will be lightweight, with a brush you get an average opacity.The nice thing is that it gives a healthy, radiant complexion. There are those who likens it to a BB Cream, I can say that it's somewhere between a foundation and a BB Cream: It's not as light as a BB Cream, but not high opacity as a foundation.


I find this fund actually very moisturizing, so is that with my combination skin I don't need to apply a cream first .

The coverage I find it really suits of a few issues of my face, if I go with the concealer to correct the defects.




Ingredients CTFA/INCI:
WATER (AQUA)OLEA EUROPAEA (olive) Fruit Oil*ALCOHOL*MYRISTYL MYRISTATECARTHAMUS TINCTORIUS (Sufflower) Seed Oil*, CETYL ALCOHOLSILICATRICAPRYLINGLYCERYL STEARATE CITRATEGLUCOSE GLUTAMATEBUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER)*COCOS NUCIFERA (COCONUT) OIL*THEOBROMA CACAO (Cocoa) Seed Butter*HYDROGENATED LECITHINDEHYDROXANTHAN GUMMICROCRYSTALLINE CELLULOSEHYDROGENATED PALM GLYCERIDESALGINXANTHAN GUMARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*CAMELINA SATIVA Seed OilVEGETABLE OIL (OLUS OIL)HIPPOPHAE RHAMNOIDES Fruit Extract*GLYCYRRHIZA GLABRA (Licorice) Root Extrat*LECITHINBRASSICA CAMPESTRIS (RAPESEED) STEROLSLYSOLECITHINTOCOPHEROLALGAECICHORIUM INTYBUS (Chicory) Root ExtractMAGNESIUM GLUCONATEMALTOSETILIA CORDATA Flower Extract*ROSA CENTIFOLIA Flower Extract*MALVA SYLVESTRIS (MALLOW) Flower Extract*HELIANTHUS ANNUUS Seed OilASCORBYL PALMITATEFRAGRANCE (Parfum)**CITRAL**CITRONELLOL**GERANIOL**LIMONENE**LINALOOL**, +- TITANIUM DIOXIDE (CI 77891)Iron Oxides (CI 77492)Iron Oxides (CI 77492)Iron Oxides (CI 77491), Iron Oxides (CI 77499)
* ingredients from certified organic agriculture ** natural essential oils

Quantità / Quantity: 30 ml 
Prezzo / Price
: 10,00 € Colore / Color: 03 Honey
Dove Comprare / Where to buy: NaturaSì - Eccoverde
Voto / Overall: 7.5 / 10
Certificazioni / Certifications: NATRUE , Vegan

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di questo Fondotinta di Lavera se lo avete provato, o avete provato altri Fondotinta Bio...Attendo vostri commenti!

I'd like to know what you think of this foundation of Lavera if you have tried it, or have tried other Bio foundation... I look your feedback!

Erica Last MakeUp

30 commenti:

  1. mi piace davvero molto l'effetto sulla tua pelle cara...coprente ma non mascherone...e poi io prediligo per l'appunto quei prodotti che lasciano sul viso un finish luminoso...non lucido...ma nemmeno matt
    xoxo
    buona giornata

    RispondiElimina
  2. Ottima questa recensione! In questi giorni infatti stavo meditando proprio l'acquisto di un prodotto ecobio. Ora sono indecisa tra questo ed il flat perfection di Neve Cosmetics!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Flat di Neve non l'ho ancora provato! Penso che appena finirò questo, sarà il mio prossimo acquisto! !^_^

      Elimina
  3. Argh io vorrei usare qualcosa di "sano" sul mio viso, ma se la coprenza non è altissima non mi sento a mio agio, avendo numerose imperfezioni, quindi purtroppo mi sa che non fa per me :(

    RispondiElimina
  4. E' un prodotto che mi incuriosisce moltissimo, anche perché preferisco i fondi fluidi a quelli in polvere e questo potrebbe essere una buona alternativa al minerale.

    RispondiElimina
  5. Mi incuriosisce parecchio questo prodotto!

    RispondiElimina
  6. che carino, sai che non ho mai considerato questo prodotto?
    il di mac sono una nc25 dici che potrebbe andar bene il honey?

    Un bacione bella Eri ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale, l' NC25 di Mac è più chiaro di questo vedendo gli swatch online... Considera che la foto del fondo che ho fatto sulla mia mano è abbastanza veritiera come colore... Di questo fondondotinta ci sono solo 4 colorazioni, ti consiglio di provarli dal vivo se capiti da NaturaSì ^_^
      Un Bacio Ale!

      Elimina
  7. a giudicare dalla foto la coprenza sembra buona... uniforma la pelle!
    Anche il prezzo non mi sembra male, considerando che è un prodotto bio!

    RispondiElimina
  8. Non so, mi fa un po' paura visto che la mia pelle tende un po' al grasso!
    Fabiola

    wildflower girl
    Facebook page

    RispondiElimina
  9. Wow a me piace tantissimo l'effetto sul tuo viso!!!
    Chissà però in che colorazioni c'è... ci sarà per i sottotoni rosati?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono solo 4 colorazioni, se hai un supermercato NaturaSì vicino ti consiglio di vederli dal vivo se c'è una colorazione adatta al tuo incarnato! ^_^

      Elimina
    2. Le colorazioni sono 4. 2 con sotgotono rosa e gli altri 2 con sottotono giallo...il problema è per chi è una via di mezzo, o peggio ancora per chi ha un sottotono pescato come il mio. i rosati sono troppo rosati e i gialli sono troppo gialli per me!:(

      Elimina
    3. Si purtroppo ci sono solo 4 colorazione, ed è davvero limitante!

      Elimina
  10. Ma io non conoscevo assolutamente questo fondotinta :3
    Mi hai incuriosita: ho il FitMe di Maybelline che è molto simile come concept ma questo ha inci quasi completamente verde :D Ci faccio un pensierino per l'inverno inoltrato :D

    RispondiElimina
  11. Ciao Erica, che bella scoperta!! ti sta benissimo questo fondotinta^__^ però credo che per la mia pelle tendente al grasso non possa andare bene (mi frena l'olio in seconda posizione) infatti stavo meditando di provare la cipria sempre di Lavera tanto decantata sul web... mi ispira anche la nuova bb green di Delidea che trovi al tigotà, marca con cui mi sto trovando molto molto bene, se la provi facci sapere!!

    RispondiElimina
  12. Ciao!
    Molto interessante questo prodotto! Mi piace il risultato finale! :)

    RispondiElimina
  13. Niente male :D Per ora cerco qualcosa di un po' più coprente ma probabilmente in futuro lo proverò :)

    RispondiElimina
  14. Brilliant blog, great posts and beautiful proprietress! What to want more ...
    I'd love to follow you (bloglovin + GTC) and welcome to visit my
    blog about fashion - KatherineUnique.blogspot.com .


    Regards,
    Katherine Unique

    RispondiElimina
  15. Io sono stata per lungo periodo tentata di prenderlo poi temendo fosse troppo idratante ho abdicato a favore del fondo minerale :D E leggendo la tua review credo di aver fatto la scelta giusta ^_^

    RispondiElimina
  16. non è affatto male!Terrò sicuramente presente,sperando che ci sia una tonalità adatta a me :)

    RispondiElimina
  17. Io cerco sempre fondotinta poco coprenti e questo, ancor più dato che è naturale, mi piacerebbe proprio. Spero di riuscirlo a vedere dal vivo!

    RispondiElimina
  18. una recensione giusta giusta al momento, avevo intenzione di provare questo fondo.. io adoro il minerale ma ogni tanto sento la mancanza di un fondotinta liquido.. mi resta solo da scegliere bene il colore! :)

    RispondiElimina
  19. Ha un bell'effetto sulla pelle

    RispondiElimina
  20. Purtroppo a me non è piaciuto.. non copriva abbastanza i rossori, mi sentivo unta e poi la profumazione di oliva non è il massimo..

    RispondiElimina
  21. Su di te fa un bel effetto...io ho preso il liquido Zui Organics ma sono rimasta un pò delusa,sarà che non ho indovinato la colorazione,boh.Mi sa che mi toccherà buttarlo,prima però cercherò di inserire la recensione.Non ho la pelle grassa...non capisco perchè non trovo più un fondotinta liquido che faccia a caso mio...mi sento appiccicosa dopo averli indossati,boh...forse l'abitudine con i minerali.

    RispondiElimina
  22. Ciao, ma quelli con sottotono rosato quali sono? Io ho preso l'Ivory Nude (02). è uno di quelli con sottotono rosato? Grazie mille per la risposta.

    RispondiElimina